Modulo Accettazione

Accettazione

L’accettazione genera i flussi informativi che coinvolgono tutta la struttura sanitaria, dalla componente clinica a quella amministrativa e contabile. La trasmissione di informazioni chiare, corrette e in real time permette di agevolare e rendere più efficiente il lavoro quotidiano di una larga parte del personale sanitario, migliorando il servizio offerto al paziente.
Il modulo di accettazione ambulatoriale consente la gestione automatica delle operazioni di Accettazione di prestazioni convenzionate, private e assicurate, a partire o meno da una prenotazione. 

Grazie ad una gestione flessibile di listini dedicati a medici/convenzioni/assicurazioni il sistema semplifica il lavoro di tutti gli attori coinvolti nel processo. 
Le funzionalità di gestione semplificano le operazioni di modifica, annullamento, visualizzazione e ristampa dei documenti.
Gli accessi ciclici sono gestiti in modo immediato direttamente dall'operatore di sportello.
Il sistema di gestione è integrato con i servizi SAR e regola nativamente la ricetta elettronica relativamente alle operazioni di presa in carico ed erogazione. 
Eventuali invii differiti delle ricette elettroniche sono gestiti dal sistema in modo semplice e automatico. 
Il sistema di reportistica personalizzabile genera gran parte dei report necessari per le operazioni più comuni. 
L'operatore di sportello può recuperare il report delle operazioni contabili generate al fine di controllare le entrate del turno.
Il modulo di accettazione ambulatoriale consente la gestione automatica delle operazioni di Accettazione di prestazioni convenzionate, private e assicurate a partire o meno da una prenotazione. 

Grazie ad una gestione flessibile di listini dedicati a medici/convenzioni/assicurazioni il sistema semplifica il lavoro di tutti gli attori coinvolti nel processo. 
Le funzionalità di gestione semplificano le operazioni di modifica, annullamento o semplice visualizzazione e ristampa dei documenti (fattura, riepilogo accettazione, etc). 
Gli accessi ciclici sono gestite in modo immediato direttamente dall'operatore di sportello. 
Il sistema è integrato con i servizi SAR e gestisce nativamente le impegnative dematerializzate relativamente alle operazioni di presa in carico ed erogazione. 
Eventuali invi differiti delle ricette sono gestiti dal sistema in modo semplice ed automatico. 
Il sistema di reportistica personalizzabile genera gran parte dei report necessari per operazioni più comuni. 
L'operatore di sportello può recuperare il report delle operazioni contabili generate al fine di controllare quanto incassato a fine turno.
Il sistema di gestione si occupa dell’accettazione dei ricoveri a partire da liste di attesa o accettazione dirette
Il sistema digitale gestisce la fatturazione dei ricoveri convenzionati o privati attraverso listini o assicurazioni.

Il sistema digitale monitora i dettagli dell'ordine di ricovero (ordinario, dh, ds, apa,…) per emettere correttamente la fattura. 
Il sistema di gestione tiene traccia, con aggiornamenti in tempo reale, di tutte le fasi che coinvolgono il paziente ricoverato, dall’accettazione fino alle dimissioni.

I moduli di SynClinic


Richiedici una demo gratuita!

O semplicemente contattaci, se vuoi saperne di più!

Share by: