Modulo Ambulatori e Referti

Gestione ambulatoriale e refertazione

La gestione ambulatoriale consente al medico di refertare visite ed esami per pazienti esterni e per quelli ricoverati all’interno delle strutture sanitarie.
Il medico, attraverso la sezione "Mie Visite" può tener traccia degli accessi ambulatoriali di tutti i pazienti che hanno effettuato una prenotazione.
In questa sezione il sistema mostra automaticamente tutti i pazienti registrati dall’accettazione e in attesa di essere visitati dallo specialista.
I medici abilitati (es primari e/o responsabili di unità operativa) possono tener traccia di tutti gli accessi ambulatoriali relativi alla propria branca specialistica per cui è stata eseguita la prenotazione. 
Attraverso una sezione dedicata il sistema mostra automaticamente tutti i pazienti registrati all’accettazione e in attesa di essere visitati da uno specialista dell’Unità Organizzativa.

Questa funzione fornisce una visualizzazione di tutti gli appuntamenti e permette di accettare, confermare o modificare/eliminare la prenotazione, stampare il/i fogli di lavoro.
La sezione Visite Preospedalizzazione raccoglie tutte le visite previste per i pazienti durante la fase di pre ricovero. Dal momento dell’accettazione del paziente preospedalizzato, si generano gli opportuni accessi nelle rispettive branche specialistiche ambulatoriali di competenza. Per lo specialista che esegue la visita è possibile visionare la cartella clinica di pre-ricovero del paziente.
La sezione Visite Reparto contiene tutte le prestazioni che il paziente ricoverato deve eseguire in consulenza dallo specialista che, se autorizzato, può visionare la cartella clinica elettronica del paziente.
La sezione di refertazione consente al professionista di redigere un referto, allegando eventualmente immagini. In fase di refertazione, il sistema consente di utilizzare appositi frasari per la semplificazione della stesura, di inviare comunicazioni all’ufficio accettazione, di visualizzare le immagini relative all’esame effettuato e, infine, di accedere alla cartella clinica di ricovero o pre-ricovero del paziente.
La sezione Proposte Ricovero racchiude i nominativi di tutti i pazienti a cui è stata fatta una proposta ricovero durante una visita ambulatoriale.
Tale funzionalità risulta utile per la pianificazione delle richieste di ricovero presso la struttura.
La sezione Agende consente al medico di visualizzare la propria agenda e la lista di lavoro divisa per preospedalizzati, ricoverati ed esterni.
La sezione Elenco Richieste Ricovero raccoglie tutte le richieste di ricovero effettuate per unità organizzativa.
Il Sistema informativo sanitario SynClinic consente al medico, attraverso la sezione "Mie Visite", di tenere traccia degli accessi ambulatoriali di tutti i pazienti che hanno effettuato una prenotazione.
Nella sezione, il sistema digitale mostra automaticamente tutti i pazienti registrati in accettazione e in attesa di essere visitati dallo specialista.

I medici abilitati, come primari e/o responsabili di unità operativa, con il gestionale ERP possono tenere traccia di tutti gli accessi ambulatoriali e le prenotazioni relative alla propria branca specialistica.
Attraverso una sezione dedicata, il sistema di gestione visualizza automaticamente tutti i pazienti registrati all’accettazione e in attesa di essere visitati da uno specialista dell’Unità Organizzativa.

La funzione fornisce una visione completa degli appuntamenti e consente di esportare e stampare i fogli di lavoro, accettare, confermare o modificare/eliminare la prenotazione.



La sezione Visite Preospedalizzazione del Sistema informativo sanitario raccoglie tutte le visite previste per i pazienti durante la fase di pre ricovero. Dal momento dell’accettazione del paziente preospedalizzato, si generano gli opportuni accessi nelle rispettive branche specialistiche ambulatoriali di competenza. Per lo specialista che esegue la visita è possibile visionare la cartella clinica elettronica di pre-ricovero del paziente.
La sezione Visite Reparto contiene tutte le prestazioni che il paziente ricoverato deve eseguire in consulenza dallo specialista che, se autorizzato, può visionare la cartella clinica elettronica. 
La sezione di refertazione del sistema di gestione consente al professionista di redigere un referto, allegando eventuali immagini. In fase di refertazione, il sistema dà accesso ad appositi template per la semplificazione della stesura del referto.
Durante la stesura del referto, il medico può consultare la storia clinica del paziente attraverso le sezioni “Dossier” e “Referti”.
Visualizzazione di tutti gli appuntamenti e accesso agli strumento di interazione per accettare, confermare o modificare/eliminare la prenotazione, oltre alle funzionalità per esportare e stampare i fogli di lavoro

La sezione Agende presente nel sistema di gestione consente al medico di visualizzare la propria agenda e la lista di lavoro divisa per preospedalizzati, ricoverati ed esterni.

La sezione Elenco Richieste Ricovero raccoglie tutte le richieste di ricovero effettuate per unità organizzativa di degenza.

I moduli di SynClinic


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