Modulo Dimissioni

Dimissioni e Codifica

Il sistema informativo sanitario SynClinic semplifica l’intero processo e facilita il lavoro dei professionisti coinvolti. 
La codifica delle cartelle è semplificata e guidata grazie alla raccolta di informazioni ottenute durante la degenza (come interventi, diagnosi di ammissione,…). Grazie all'integrazione con i grouper/finder più diffusi sul mercato, il sistema di gestione minimizza la percentuale di non conformità delle cartelle.
I margini di errore nella redazione della SDO sono ridotti al minimo grazie all’aderenza della documentazione prodotta durante la degenza. 
Il calcolo del DRG previsionale e consolidato è sempre disponibile per efficienti controlli dei costi e ricavi delle strutture sanitarie.

La dimissione chiude l’episodio di ricovero del paziente. Tale evento rappresenta un momento importante per la struttura che, da un lato deve ricapitolare al paziente tutto il suo percorso di cura, dall’altro vede definirsi il costo complessivo delle prestazioni e delle cure offerte. 
La Lettera di Dimissione è un documento indirizzato al paziente e al medico curante ed è consegnato alla chiusura del ricovero (o anche alla chiusura di un accesso di day hospital o accesso ambulatoriale). Contiene l’indicazione di eventuali appuntamenti ambulatoriali o di post ricovero suggeriti e le indicazioni dietetiche e/o terapeutiche da seguire. 
Il sistema consente generare tutte lettere di dimissione necessarie (anche in riferimento al ricovero DH dove il paziente esegue diversi accessi) e ne permette la redazione a partire dall’ingresso del paziente in reparto.
Parte integrante della Scheda di Dimissione Ospedaliera (SDO) è la codifica delle procedure eseguite e delle diagnosi che determinano il DRG.  
Il sistema offre all’utente la possibilità di codificare, a partire dall’ingresso del paziente, sino alla validazione della SDO, tutte le diagnosi e le procedure dividendole in tre sezioni: diagnosi, procedure e drg di ingresso; diagnosi, procedure e drg effettuate in blocco operatorio; diagnosi, procedure e drg di dimissione. Il sistema è perfettamente integrato con i principali finder/grouper disponibili sul mercato.
La scheda di dimissione ospedaliera (SDO) è lo strumento a disposizione di istituti di ricovero pubblici e privati in tutto il territorio nazionale, per la raccolta delle informazioni relative ad ogni paziente dimesso. La SDO viene creata al momento dell’accettazione del paziente (a partire dalla generazione del numero di cartella clinica) e viene alimentata automaticamente dal sistema, durante tutto il ricovero.
Trasferimenti, dimissioni, elementi di blocco operatorio (check list, medico chirurgo, anestesista etc), diagnosi e procedure sono tutti dati che il sistema inserisce opportunamente in automatico nella SDO, facilitando così la compilazione e validazione definitiva da parte del medico. 
La dimissione chiude l’episodio di ricovero del paziente. Tale evento rappresenta un momento importante per le strutture sanitarie che, da un lato devono ricapitolare al paziente tutto il suo percorso di cura, dall’altro vedono definirsi il costo complessivo delle prestazioni e delle cure offerte.
La Lettera di Dimissione è un documento indirizzato al paziente e al medico curante ed è consegnato alla chiusura del ricovero (o anche alla chiusura di un accesso di day hospital o accesso ambulatoriale). Contiene le indicazioni di eventuali appuntamenti ambulatoriali o post ricovero suggeriti, oltre alle indicazioni dietetiche e terapeutiche da seguire. 
Il sistema di gestione consente di generare tutte lettere di dimissione necessarie (anche in riferimento al ricovero DH dove il paziente esegue diversi accessi) e ne permette la redazione a partire dall’ingresso del paziente in reparto.
Parte integrante della Scheda di Dimissione Ospedaliera (SDO) è la codifica delle procedure eseguite e delle diagnosi che determinano il DRG.  
Il sistema informativo sanitario offre all’utente la possibilità di codificare, a partire dall’ingresso del paziente, sino alla validazione della SDO, tutte le diagnosi e le procedure dividendole in tre sezioni: diagnosi, procedure e DRG di ingresso; diagnosi, procedure e DRG effettuate in blocco operatorio; diagnosi, procedure e DRG di dimissione. Il sistema è perfettamente integrato con i principali finder/grouper disponibili sul mercato.
La scheda di dimissione ospedaliera (SDO) è lo strumento a disposizione di istituti di ricovero pubblici e privati in tutto il territorio nazionale, per la raccolta delle informazioni relative ad ogni paziente dimesso. La SDO viene creata al momento dell’accettazione del paziente (a partire dalla generazione del numero di cartella clinica) e viene alimentata automaticamente dal sistema, durante tutto il ricovero.
Trasferimenti, dimissioni, elementi di blocco operatorio (check list, medico chirurgo, anestesista…), diagnosi e procedure sono tutti dati che il sistema di gestione inserisce automaticamente nella SDO, facilitando così la compilazione e validazione finale da parte del medico.

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