Modulo Contabilità

Contabilitá e Magazzino

La gestione del magazzino ricopre un ruolo di fondamentale importanza nel definire le strategie gestionali per il mantenimento delle scorte al livello desiderato, non registrare ritardi per le forniture, contenere i costi, mantenere al giusto livello i capitali investiti negli stock. 
Gli scarichi di magazzino possono essere effettuati tramite un terminale portatile per la lettura del codice a barre oppure tramite l’inserimento manuale del codice o la ricerca per nome del materiale (la ricerca si autocompleta). 
Il sistema permette la visualizzazione di tutte le giacenze a disposizione del reparto consentendo di visualizzare i dettagli dei materiali, acquisire informazioni circa lo stato del materiale (in scadenza, scaduto…), stampare la lista delle giacenze.
L'integrazione con i diversi magazzini centrali e dipartimentali consente di effettuare ordini di approvvigionamento attraverso le semplici funzionalità di "carrello".
Il modulo “Inventario” presente all’interno del Sistema informativo sanitario SynClinic, rende semplice, immediata ed efficace la gestione del magazzino, presentando tutte le logiche e i flussi che permettono di ottimizzare i processi logistici. L’obiettivo principale è quello di controllare i movimenti e il deposito di materiali in uno o più magazzini e di processare le transazioni, incluse spedizioni, entrata merci, riordino e raccolta. 

Nello specifico il modulo fornisce le seguenti funzionalità:
  • Anagrafica Prodotti
  • Scorte aggiornate, giacenze e riordini
  • Tracciabilità
  • Molteplici magazzini
  • Strategie di immagazzinamento e rimozione
  • Movimenti di magazzino: trasferimenti interni/storno/rottamazione;
  • Valutazione Inventario
  • Attribuzione/Scarico a paziente direttamente in cartella clinica
  • Gestione dello scarico a consumo 
  • Gestione delle richieste di approvvigionamento dai magazzini di reparto al magazzino centrale
  • Monitoraggio della giacenza di ogni magazzino e l’andamento dei consumi nel tempo
Il sistema consente, inoltre, di gestire tutto il ciclo di approvvigionamento dei prodotti, degli ordini e degli acquisti al fornitore. 



Il sistema di gestione supporta i diversi metodi di costificazione quali FIFO, costo medio (AVCO) e prezzo standard per prodotto. Inoltre permette di incorporare i costi d'importazione nel costo del prodotto per ottenere una valutazione accurata dei prodotti a magazzino e imposta la modalità di valutazione dell’inventario tra perpetua (in tempo reale o automatizzata) o periodica per prodotto.
Il modulo “Purchase” del sistema di gestione permette di migliorare la catena di approvvigionamento che costituisce il ciclo passivo, gestendo con facilità fornitori, documenti passivi (preventivi e ordini di acquisto) e fatturazione passiva, mettendo a disposizione per gli operatori tutti gli strumenti necessari per gestire i rapporti con fornitori dalla gestione dei listini e delle condizioni di acquisto, alla fatturazione e conseguente saldo.

Questa soluzione digitale dà accesso a tool di creazione e gestione delle richieste di preventivo semplici e veloci, prevedendo l’invio al fornitore via e-mail con template configurabili. Il sistema di gestione, inoltre, converte in automatico il Preventivo in Ordine di Acquisto e tiene traccia dello stato dei preventivi e degli ordini, dell'ammontare degli ordini e della data di consegna prevista.
Il modulo per la gestione degli acquisti del sistema di gestione garantisce che la catena di approvvigionamento sia sempre funzionale ed efficiente, assicurando la continuità del business. 

Gli scarichi di magazzino possono essere effettuati tramite un terminale portatile per la lettura del codice a barre, tramite l’inserimento manuale del codice o la ricerca per nome del materiale.
Il sistema di gestione visualizza le giacenze a disposizione del reparto consentendo di accedere ai dettagli dei materiali, acquisire informazioni circa lo stato del materiale (in scadenza, scaduto…) e stampare la lista delle giacenze.
L'integrazione con i diversi magazzini centrali e dipartimentali consente di effettuare ordini di approvvigionamento attraverso le semplici funzionalità di "carrello".

I moduli di SynClinic


Richiedici una demo gratuita!

O semplicemente contattaci, se vuoi saperne di più!

Share by: