Modulo Management

Management e Controllo di Gestione

SynClinic, con il suo sistema informativo sanitario, permette di avere traccia puntuale di tutte le informazioni utili a definire l’andamento di gestione. Programma e controlla il budget regionale, monitora il numero e il costo delle prestazioni del personale clinico, imputa i costi del singolo paziente per unità operativa/reparto ed estrae gli importi da rendicontare al SSN.
SynClinic rende la procedura di estrazione dei flussi rapida, veloce e con una riduzione di errori pari al 99,99% grazie all’ adeguamento costante e tempestivo di tale processo alle disposizioni nazionali e regionali.
Il sistema consente di monitorare il DRG al fine di poter stabilire l’efficienza operativa e l’equità distributiva delle risorse in tutte le UO da un lato e, dall’altro, di poter generare incentivi tali da determinare l’aumento dei ricoveri non appropriati e il trasferimento di prestazioni verso i livelli assistenziali più intensivi e remunerativi.
Un sistema sofisticato di reportistica consente di ottenere informazioni dettagliate circa l'andamento dei costi/ricavi della struttura. 
Con il suo Software gestionale ERP, SynClinic rende la procedura di estrazione dei flussi rapida, veloce e con una riduzione di errori pari al 99,99%, grazie all’adeguamento costante e tempestivo del processo rispetto alle disposizioni nazionali e regionali.
Il sistema di gestione consente di monitorare il DRG al fine di poter stabilire l’efficienza operativa e l’equità distributiva delle risorse in tutte le UO da un lato e, dall’altro, di poter generare incentivi tali da determinare l’aumento dei ricoveri non appropriati e il trasferimento di prestazioni verso i livelli assistenziali più intensivi e remunerativi.
Un sistema di gestione sofisticato di reportistica consente di ottenere informazioni dettagliate circa l'andamento dei costi e dei ricavi della struttura.
Il sistema SynClinic fornisce i dati al personale amministrativo per:
  • invio report alla regione;
  • controllo della spesa sanitaria regionale;
  • statistiche ricavi;
  • erogazione dei compensi per i professionisti;
  • controllo del budget.
Grazie ai report forniti da SynClinic, il personale amministrativo gestisce il tetto di spesa al fine di controllare il budget massimale per prestazione e con cadenza temporale.
Un controllo accurato sul budget per le prestazioni da erogare in regime convenzionato, la puntuale analisi dei centri di costo e di profitto, la semplice imputazione dei costi per le prestazioni specialistiche e la precisa erogazione dei compensi ai professionisti concorrono a rendere la gestione aziendale efficiente e proficua. 
Il sistema di gestione offre la possibilità di customizzare report di costi e ricavi che si generano. È possibile estrarre in formato Excel report mensili e annuali sui ricavi e costi per Unità Organizzativa e/o Regime di erogazione (ssn, privato, assicurato).
Il sistema di gestione dispone di tabelle pivot, grafici a torta e istogrammi, con la possibilità di estrarre report in formato Excel e PDF. È inoltre possibile confrontare i costi e i ricavi per intervalli temporali: annuali, semestrali, trimestrali, mensili.
SynClinic fornisce i dati al personale amministrativo per:
  • invio report alla regione;
  • controllo della spesa sanitaria regionale;
  • statistiche ricavi;
  • erogazione dei compensi per i professionisti;
  • controllo del budget.
Il sistema informativo sanitario è integrato di un modulo dedicato al monitoraggio del budget e la visualizzazione dell'andamento di allocazione del budget su base mensile/annuale. È inoltre possibile scegliere, per un determinato arco temporale, la struttura da monitorare che può essere un insieme di cliniche o una singola clinica, afferenti a una stessa Regione o anche a un gruppo di reparti (ad esempio, tutte le chirurgie di un presidio). Scelto l’erogatore si selezionano gli indicatori da monitorare, partendo da un ricco elenco definito dall’utente. Per ogni unità produttiva creata e per ogni indicatore, si definisce un valore obiettivo, una soglia di scostamento accettabile e infine una distribuzione statistica per mese/anno.
Scelto l’erogatore si selezionano gli indicatori da monitorare, partendo da un ricco elenco definito dall’utente. Per ogni unità produttiva creata e per ogni indicatore, si definisce un valore obiettivo, una soglia di scostamento accettabile ed infine una distribuzione statistica per mese/anno.
Tramite della reportistica ad hoc, con il sistema di gestione è possibile monitorare il proprio andamento sia rispetto all’obiettivo che rispetto alla produzione degli anni precedenti.

I moduli di SynClinic


Richiedici una demo gratuita!

O semplicemente contattaci, se vuoi saperne di più!

Share by: